venerdì 9 gennaio 2009

Addio biondeeeeeeeee


Ho smesso di fumare. Si ce l'ho fatta! A dirla tutta sono 4 mesi che non accendo una sigaretta, ma solo ora sento di poter gridare al mondo che

- le dita gialle

- l'alito puzzolente

- la gola infiammata

- le pause fuori al gelo

- il "scusa hai da accendere"

- la cenere che cade sulla tastiera

- i denti gialli

- la caccia ai centesimi nelle giacche invernali per comprare un pacchetto

- il senso di colpa verso i polmoni

- la paura di invecchiare presto

sono solo un ricordo. Oggi sono libera ragazzi, e mi chiedo perché mai ho trovato nel fumo qualcosa di piacevole.

Finalmente posso:

- Sentire i profumi e (purtroppo) anche le puzze

- respirare a pieni polmoni

- pedalare senza affanno

- salire le scale a 2 a 2

- starmene al calduccio quando fuori fa freddo

- vedere un film senza aspettare con ansia il primo tempo o la pubblicità

- vedere sparpagliate per casa le monetine per il pane

- vedere il colorito sulla mia faccia

- prendere il caffe quando ne ho davvero voglia

- sporcare la tastiera con le briciole del panino


Come ho fatto? Qui la marchetta: ho letto un libro che mi ha aiutato a riflettere, a capire che a me fumare non serviva per essere felice. Il libro in questione è quello che trovate ovunque dal supermercato all'Autogrill: E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO.

Provateci, vale la pena!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brava era ora !!!
Son felice per te e chi baci ;-)!!
Morex