martedì 17 marzo 2009

Eppur mi manca!


Io quello lì faccio fatica a digerirlo. Lo trovo antipatico, finto e pure un pò cafone. Quando lo vedo al tg cambio canale, quando lo sento parlare mi vergogno. E' proprio lo stereotipo della pizza e mandolino, un concentrato di senso comune all'italiana che mi fa rimpiangere il buon AMETRANO (che pure era dovuto partire per la Germania). Ma forse è propio per questo che piace tanto agli altri, perché fa sentire l'ultimo degli scemi un gran figo; perché se ce l'ha fatta lui, perché non io?


Eh si, un messia per QUELLI CHE... ViVERE NEGLI ANNI '80 ERA MEGLIO.


Quando sfoglio i suoi giornali mi viene la pelle d'oca. Intere foreste distrutte per mandare in edicola le storie ridicole ed inventate dei personaggi della De Filippi.


Come lui mi stanno sulle balle quelli che credono alle sue frottole, gente che non ama mettere in discussione nulla. BUONA LA PRIMA! Oddio, non è che non li sopporti, ma cerco di starne alla larga per non offenderli: posso tollerare tutto, ma non l'incapacità di far leva sul buon senso.


A volte mi sento come una scimmietta nel paese delle banane, solo che io mangio kiwi. A volte vorrei cancellare quelle espressioni saccenti dalle facce dei promotori finanziari della sua banca.


Eppure............


Quando sono lontana da casa, in un altro paese e accendo la tv.... BERLUSCONI MI MANCA!


Non capisco se sia colpa delle trasmissioni ridicole e pataccose della Rai o è il bisogno del seno materno. Intendiamoci, se mi avesse davvero allattato lui oggi non sarei qui a farmi tante domande, piuttosto avrei tra le mani una noce di cocco e starei facendo la "lonza" di mare sulle spiagge de LoS RoqueS, dilapidando tuttttttto il patrimonio di mammà. Eppure quello lì mi ha tirato su: con i cartoon tristi e deprimenti, dove alla fine tutti RESTANO POVERI MA FELICI, con i serial americani a colori (che le famiglie avevano i genitori divorziati e risposati e ri-divorziati), con gli spot pubblicitari alla CIRI PIRI PI, la macchina che torna a casa della Barilla (nananà nanà nanà, nananà nanà nanà, na nanà nanananà na nanà na na na).




Nessun commento: