mercoledì 3 dicembre 2008

Ma quant'è grosso sto ICEBERG?

Strana giornata oggi.
Il capo BASTARDO (da oggi lo chiamerò per comodità BOSS, gli dona) ha voluto intimidirmi. Lo so che sembrano le paranoie di una con le manie di persecuzione, ma è così. Ero tranquilla nella mia postazione cercando di trovare delle cartoline natalizie per le prossime feste, quando ho udito delle urla giungere dal suo ufficio. Non è che sia una novità, tutt'altro. Lui se la prende con chiunque gli capiti a tiro, anzi no. Più precisamente se la prende con gli assenti, è molto più elegante, nevvero?
Ora, c'è da dire che la sottoscritta si fa poco i fatti suoi, soprattutto quando le situazioni sono poco chiare ed è alta la probabilità di essere fregati. Così ho provato a capire se veniva fatto il mio nome o meno. No, io stavolta non c'entravo.... FIUuuuuuuu!
Dopo qualche minuto il BOSS e i suoi scagnozzi si sono spostati nella stanza dov'ero io. Mi sentivo circondata e non nascondo che ho temuto mi mettessero a giro, invece hanno continuato a sparare a zero su un mio amico, che più che mio amico è il mio nuovo compagno. Ma questo lo sappiamo noi due e basta (naturalmente lo hanno capito pure le scrivanie, ma noi neghiamo spudoratamente).
"Pirla, incapace, stronzo" e qui mi fermo. Sono andati avanti per un pò a parlare di lui, quando il BOSS sedendosi di fornte a me ha iniziato a dire "Io sono buono - non immaginate quanto!!! - ma se mi fanno girare le scatole so far molto male. Qui le persone devono stare MOOOOOLTO attente a quel che fanno. Non sanno io chi sono e cosa e chi ho alle mie spalle".
Io non alzavo la testa, e fingevo di cercare cose interessantissime nella borsa o su Google. So che non era un caso che fossero venuti a parlare nel mio ufficio...
Il BOSS è un uomo loschissimo. I soldi che entrano nelle tasche dei dipendenti (quando entrano) non si capisce dove li prenda. Leggende ruotano intorno alla sua figura: c'è chi dice sia milionario e giochi a fare l'imprenditore per pedere un pò di tempo. Chi dice che i soldi sono nascosti in Svizzera e tpornerà a prenderseli molto presto. Io so solo che è un essere orribile, che frega il prossimo senza ritegno, che in quei corridi in fila per un colloquio ho incrociato occhi disperati e senza anima... Eh si, perché l'anima l'ha comprata lui, con quei soldi sporchi.
Io lo so che devo saltar fuori dal Titanic, ma non ho ancora capito quant'è grande sto ICEBERG.... Forse la curiosità mi ucciderà, se sopravviverò all'impatto finirò con il sedere nell'acqua ghiacciata e mi si congeleranno le morroidi!
Ma questo più che un lavoro si sta trasformando in una Spy Story, se non mi pagano che per lo meno mi facciano divertire no?

Nessun commento: